Impresa
Scegli con cura i tuoi compagni di viaggio
Per proteggere da ogni imprevisto la tua attività
scegli un sostegno concreto
Con Allianz sei protetto in caso di:
RESPONSABILITÀ CIVILE
L’obbligo di risarcire un danno ricade sempre sul patrimonio di chi ne è responsabile e potrebbe metterne a rischio la stabilità economica.
L’impresa è responsabile dei danni causati ad altri durante lo svolgimento dell’attività, anche se dovuti a una semplice disattenzione o un comportamento imprudente.
INCENDIO O SCOPPIO
Spesso non si percepiscono i reali pericoli che possono causare danni ingenti ad una impresa. Ad esempio, un incendio può danneggiare gravemente i locali, le attrezzature, gli arredi, i macchinari e le merci. In questo caso, i costi per ripristinare la tua attività potrebbero facilmente superare i 250.000 €1, ai quali si potrebbero aggiungere quelli per risarcire i danni provocati alle strutture adiacenti.
In questi casi, è fondamentale disporre in tempi brevi delle risorse necessarie alla ripresa delle attività.
1. Valori da considerarsi a titolo puramente esemplificativo
CATASTROFI NATURALI
L’Italia è una delle nazioni più esposte a rischio idrogeologico e sismico. In particolare negli ultimi anni sono sempre più frequenti eventi atmosferici estremi con precipitazioni piovose e nevose intense. Un terremoto o un’inondazione possono mettere a serio rischio la sicurezza della tua attività.
In questi casi i costi da sostenere per ripristinare la situazione potrebbero facilmente essere superiori a 250.000 €1.
1 Valori da considerarsi a titolo puramente esemplificativo
RISCHI SPECIFICI
DELLA TUA ATTIVITÀ
Per ogni settore merceologico, Allianz offre soluzioni personalizzate per affrontare i rischi specifici dell’attività di impresa.
Le novità sui fringe benefit: più opportunità e ancora meno tasse per imprenditori e lavoratori con figli a carico
Un aiuto concreto ai lavoratori per affrontare il carovita. Ma anche un modo per rendere più leggero il contributo fiscale delle aziende. Sono le novità introdotte dalla conversione in legge del cosiddetto decreto lavoro, tra cui figura una nuova soglia dell’esenzione fiscale dei fringe benefit per il 2023, portata fino a un massimo di 3mila euro. Oltre alla possibilità, introdotta per la prima volta, di poter comprendere tra i possibili fringe benefit anche il rimborso delle utenze domestiche
PICCOLE E MEDIE
IMPRESE
Scegli la polizza giusta per tutelare il tuo business e cambia prospettiva. Allianz è un investimento per la tua attività.
ALLIANZ
ULTRA IMPRESA
Scegli la polizza giusta per tutelare il tuo business e cambia prospettiva. Allianz è un investimento per la tua attività.
ALTRI RISCHI
Scegli la polizza giusta per tutelare il tuo business e cambia prospettiva. Allianz è un investimento per la tua attività.