Responsabilità civile obbligatoria per lo sciatore
Con la nuova normativa, dal 1° gennaio 2022 RC obbligatoria per lo sci alpino. Scegli la protezione di Allianz ULTRA.
DA OGGI PUOI SCIARE
SENZA PREOCCUPAZIONI
Sulle piste da sci alpino, come sulla strada, il responsabile dell’incidente è tenuto a risarcire il danno causato ad altri e ai loro oggetti. Nei casi più gravi, l’importo del risarcimento potrebbe raggiungere cifre difficili da sostenere.
Proprio per migliorare la sicurezza sulle piste, è stata introdotta una nuova normativa (D.lgs. 40/2021) che obbliga tutti gli sciatori ad avere un’assicurazione per la Responsabilità Civile per danni o infortuni causati a terzi.
AFFIDATI AD ALLIANZ ULTRA
SULLE PISTE, E NON SOLO
Per proteggere te e la tua famiglia da richieste di risarcimento per i danni causati ad altri mentre state sciando, praticando snowboarding, e in molte altre situazioni, scegli la Responsabilità Civile di Allianz ULTRA Casa e Patrimonio. Acquistando questo ambito di rischio, tu e i tuoi cari siete protetti tutto l’anno in Italia e all’estero, non solo per lo sci, ma anche per tutte le altre attività praticate nel tempo libero e nella vita di tutti i giorni.
La protezione riguarda anche i danni avvenuti in relazione alla proprietà della tua abitazione, come quelli causati ai vicini da una perdita d’acqua o da un incendio. Ma Allianz ULTRA Casa e Patrimonio ti offre molto di più: grazie agli ambiti di rischio “Fabbricato” e “Contenuto”, protegge la tua abitazione e il suo contenuto anche contro i principali imprevisti che possano capitare, come un incendio, un allagamento, un grave evento naturale o in caso di furto.